Cos'e` il Nen

« Older   Newer »
  Share  
Hiruka
icon11  view post Posted on 28/10/2007, 20:11




Il nen è un'energia spirituale presente in ogni essere vivente, è paragonabile al chacka dell'anime Naruto e all'aura dell'anime di Dragon Ball.

Nen deriva dal giapponese che significa letteralmente impressione, sentimento. Esistono 10 principali tipi di nen, tra cui 4 sono i cosidetti nen di Base:

Ten
Il ten è la forma più elementare che esista, e rappresenterebbe la determinazione di un singolo individuo. Esso inoltre permette di mantenere il proprio corpo migliore e di ridurre la fase di invecchiamento.

Zetsu
Lo zetsu rappresenta la capacità di ridurre al minimo il proprio nen, fino a farlo sparire. Tuttavia azzerando il proprio nen, si è molto vulnerabili. Sia il ten, che lo zetsu sono capacità istintive e perciò molto elementari.

Ren
Il ren rappresenta il potere di imporre al proprio avversario la forza della propria determinazione e volontà, aumentando la quantità di energia emanata dal proprio corpo.

Hatsu
L'Hatsu è l'azione che segue il Ren, ed è una tecnica molto originale, in quanto si possono creare mosse personali. Esso assume principalmente 6 tipi di Hatsu che sono:

Kyouka (irrobustimento), permette di rendere il proprio corpo, o un altro oggetto molto robusto e resistente. Con esso si hanno equilibrati sia l'attacco che la difesa. Gon è di questo filone.
Koushtsu (emissione), permette di infondere il proprio nen fuori dal proprio corpo con effetti estremamente distruttivi. Leorio fa parte di questo filone.
Henka (trasformazione), permette di trasformare il proprio Nen in una forma e consistenza desiderata, dando al Nen, per esmpio, delle qualità molto elastiche. Killua ed Hisoka fanno parte di questo filone.
Gogenka (concretizzazione), permette di trasformare il proprio nen in un oggetto reale. Kurapica appartiene a questo filone.
Sousa (manipolazione), permette di infondere il Nen in un essere vivente e di manipolarlo a suo piacimento. Esso varia dalla forza di volontà dell'individuo.
Tokushutsu (caratterizzazione), esso è un filone molto diverso dagli altri, poiché il Nen ha una caratteristica molto personale e unica. Kurapica fa parte anche di questo filone quando i suoi occhi diventano cremisi.

Nen
Esso è il vero nen, per molti personaggi è la meta definitiva, ma potrebbe essere anche il modo per essere sempre più forti.

Nen avanzati

Gyo
Il gyo permette di concentrare il proprio nen in un qualsiasi punto del proprio corpo.

In
L'in permette di azzerrare il nen , ma continuando ad usarla. Esso è basato sullo zetsu.

Sho
Lo sho permette di applicare il nen ad un oggetto con cui si vuole essere a contatto.

Ryu
Il ryu permette di aumentare il proprio di un aurea potentissima, che può essere omogenea o eterogenea a tutto il corpo.

Ken
Il ken permette di bilanciare il proprio attacco e la propria difese., e cioè il 50% sia di attacco che di difesa.

Kou
Il kou permette di concentare tutta la propria forza in un punto del corpo (100 %) e annullare la propria difesa.
 
Top
vincenz23
view post Posted on 2/3/2008, 15:57




come faccio a imparare il nen?
 
Top
Hiruka
view post Posted on 3/3/2008, 14:11




O_o? inke senso??
teoria o pratica?
 
Top
jona.angelus.90
view post Posted on 4/7/2008, 18:08




sia teoria ke pratica,
è possibbile realizzarlo nella vita reale???
 
Top
Hiruka
view post Posted on 4/7/2008, 22:10




bhe, diciamo ke la teoria e` scritta qui sopra...
nella pratica non so se si possa fare, ma secondo me il Nen e` un'arte marziale!
Quindi secondo me si puo` imparare anche nella vita reale, ma non e` certo uguale a quella del cartone!
 
Top
jona.angelus.90
view post Posted on 6/7/2008, 15:57




ottima risposta!!!
 
Top
Hiruka
view post Posted on 6/7/2008, 19:47




grazie ^^
 
Top
estykey
view post Posted on 9/7/2010, 22:10




il nen esiste o sono una prova vivente io riesco a vedere le aure della gente e oggi ho fatto muovere una pallina appesa in alto con il pensiero ho anche imparato ad utilizzare il ten per impararlo entro 5 giorni bisogna essere portati e aperti in senso di chakra sto imparando lo zetsu e molto instintivo io mi rendo conto di usarlo quanto mia alzo di notte voi provate a muovervi furtivamente senza farvi sentire e li userete lo zetsu cmq prima di passare al ren dovete essere sicuri che il vostro 3 occhio sia in buone condizioni ossia aperto e vigile dovete cercare di amntenere l energia in un punto per aprirlo ovvero al centro della fronte cmq se avete domande da fare io sono qui per voi ricordate se cominciate non la finite perche e benevolo fare questi esercizi attenzione non fate esercizi per il terzo occhio se tutti i vostri chakra non sono stati stimolati puo portare danni hai canaloi energetici principali notte a tutti fate domande ho voglia di rispondere

se volete vi do il mio num di telefono e possiamo parlare e vi posso spiegare tutto ma se volete molte piu informazioni cercate su google stimolazione energetica o stimolazione dell aura buon lavoro :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:14
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Member
Posts:
3,402

Status:


Dova hai imparato ad utilizzarlo? Io sono davvero interessato ad apprenderlo ma credevo che non esisteva e ne ero rimasto deluso. Puoi aiutarmi?
 
Top
consiglio
view post Posted on 14/10/2010, 10:27




anchio la stessa cosa ci credevo ero non sapevo dove lo si puo inparare
 
Top
consiglio
view post Posted on 15/10/2010, 10:29




mi puoi aiutare ad inpararlo
 
Top
consiglio
view post Posted on 23/10/2010, 11:05




qualcquni mi puo rispondere perpiacere
 
Top
the shade
view post Posted on 9/7/2012, 14:11




scusa è un belò po che nn mi collego cmq tutto sta nell essere portati ci sn delle guide purtroppo non siamo vicini io abito in sicilia nn so tu cmq nn e di nen che si parla ma si parla di chakra e difficile e impegnativo le basi si trovano siu internet
 
Top
12 replies since 28/10/2007, 20:11   3971 views
  Share